F1 | Hamilton: “Ferrari, voglio scrivere un nuovo capitolo della mia storia a Silverstone”

L'inglese ha vinto nove volte sul tracciato di casa, difficile pensare alla decima in questa stagione

F1 | Hamilton: “Ferrari, voglio scrivere un nuovo capitolo della mia storia a Silverstone”

Per la prima volta in carriera, Lewis Hamilton affronterà il Gran Premio di Gran Bretagna con la Ferrari. La storia d’amore tra queste due leggende non è iniziata proprio benissimo, specialmente per la poca competitività della monoposto. Il sette volte campione del mondo non si trova con la SF-25, e come miglior risultato quest’anno ha due quarti posti a Imola e Zeltweg, ottenuto la scorsa settimana, oltre alla vittoria nella Sprint Race di Shanghai, unica volta che ha avuto un vero e proprio feeling con la vettura. Adesso si va a Silverstone, laddove ha vinto nove volte, l’ultima delle quali la scorsa stagione. Sarà l’anno della doppia cifra? Difficile, a tratti impossibile, ma mai dire mai.

Silverstone è la sede del Gran Premio di Gran Bretagna, la tua gara di casa, e un luogo dove hai vissuto tanti momenti speciali. Che effetto fa tornarci per la prima volta con i colori della Ferrari?

“Silverstone è da sempre molto più di un circuito per me. Qui ho vissuto alcuni dei momenti più indimenticabili della mia carriera, con il pubblico sempre al mio fianco. Arrivare qui per la prima volta con la tuta Ferrari è qualcosa di davvero speciale. Ho scritto tante pagine bellissime della mia storia su questa pista, e per me adesso è molto importante scrivere questo capitolo insieme a Ferrari. Sono orgoglioso di vestirmi di rosso qui, e non vedo l’ora di provare di nuovo quell’energia incredibile che solo il pubblico di Silverstone sa dare”.

C’è una curva o un settore in particolare di Silverstone che consideri il tuo preferito? Cosa lo rende così speciale?

“Ci sono alcune sezioni che sono davvero speciali, ma Copse e poi Maggots e Becketts… sono qualcosa di unico. Questo tratto è velocissimo e quando fai tutto alla perfezione ti sembra davvero di volare. Ma ciò che rende Silverstone davvero speciale per me è l’atmosfera. C’è una ragione se sono salito sul podio così tante volte qui, ed è l’amore dei tifosi. Dalla mia prima vittoria nel 2008, fino alla nona, dell’anno scorso, il pubblico è sempre stato con me, e ovunque io sia in pista, riesco a sentire la loro energia dall’abitacolo”.

Hai tifosi in tutto il mondo, compresi molti giovani che ti vedono come un modello. Che consiglio daresti a chi sogna di diventare pilota o di intraprendere una carriera nel motorsport?

“rova ciò che ti appassiona e inseguilo con determinazione. Fai tante domande, prenditi il tuo tempo e impara dagli errori. Tutti possiamo cadere, ma è il modo in cui ci rialziamo che ci definisce. Non bisogna mollare mai”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati