F1 GP Las Vegas | Ferrari, Hamilton: “Io e Elkann abbiamo un ottimo rapporto”

"Il post su Instagram non era di risposta, non avevo nemmeno letto le sue dichiarazioni", ha detto Lewis

F1 GP Las Vegas | Ferrari, Hamilton: “Io e Elkann abbiamo un ottimo rapporto”

Lewis Hamilton ha escluso che il messaggio pubblicato sui social dopo il Gran Premio di San Paolo fosse collegato alle osservazioni del presidente Ferrari, John Elkann, che aveva invitato i piloti a “parlare meno” e a concentrarsi sulla guida dopo il difficile fine settimana in Brasile. In quella gara, né l’inglese né Charles Leclerc erano riusciti a vedere il traguardo, seppur per motivi diversi.

Poche ore dopo le dichiarazioni di Elkann, entrambi i piloti avevano condiviso sui social contenuti che alcuni avevano interpretato come una replica. Hamilton, però, ha voluto chiarire: “Io e John ci sentiamo quasi ogni settimana. Abbiamo un ottimo rapporto, non ho avuto reazioni. Non mi interesso molto di queste cose”.

Il sette volte campione del mondo ha aggiunto che il post, in cui parlava di unità e determinazione, era stato programmato indipendentemente dalle parole del presidente: “Non era una reazione al commento. Non l’avevo nemmeno visto, ho pubblicato mentre stavo volando. L’ho saputo soltanto quando sono tornato a casa”.

La Ferrari, ancora senza vittorie in stagione, è scesa al quarto posto nel campionato costruttori a tre gare dalla conclusione. Nonostante le difficoltà del suo primo anno a Maranello, Hamilton non ha messo in dubbio la fiducia nel progetto: “Dobbiamo assumerci tutti le nostre responsabilità e fare la nostra parte. C’è tantissima passione da parte di ogni membro della squadra. Sono grato per l’impegno che ognuno continua a mettere settimana dopo settimana”.

Il pilota britannico ha poi riconosciuto il peso delle aspettative che accompagna la Scuderia: “Essendo la Ferrari, c’è sempre grande attenzione, non sempre positiva. Ma siamo tutti impegnati a cambiare le cose e io sono totalmente dedicato ad aiutare il team a ricostruire e crescere. Ogni sfida è un’opportunità per imparare, e credo fermamente che arriveremo dove vogliamo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati