F1 | Hamilton dominante, Ferrari in ombra: i voti di Leo Turrini sulla stagione 2019 [VIDEO]
Mercedes da dieci e lode, Ferrari non va oltre il sei
Intervenuto a Sky Sport 24 nel corso della giornata di ieri, Leo Turrini ha tirato le prime somme di questo mondiale 2019 di Formula 1, sottolineando come Lewis Hamilton e la Mercedes meritino il massimo dei voti, soprattutto dopo il dominio firmato ad Abu Dhabi.
Secondo quanto dichiarato dal talent di Sky Sport F1 HD, infatti, l’inglese ha dominato in lungo e in largo questo campionato, suggellando nel migliore dei modi una stagione che l’ha visto conquistare il sesto titolo mondiale della carriera. Un risultato importante che gli consentirà di andare all’assalto di Michael Schumacher nel 2020.
Per quanto riguarda la Ferrari, invece, Charles Leclerc si è meritato un bellissimo otto in pagella, viste le prestazioni messe in mostra al suo primo anno in Rosso (due vittorie e ben sette pole position.ndr). Valutazione più bassa invece per il team e per Sebastian Vettel (solo sei.ndr). Appuntamento a marzo per il prossimo Gran Premio d’Australia, round inaugurale del mondiale 2020 di Formula 1.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui