F1 | Hamilton consiglia Piastri e Norris: “Verstappen spietato, dovranno esserlo anche loro altrimenti vincerà Max”
Il sette volte iridato ha discusso della lotta iridata tra il duo McLaren e l'olandese
Quella che stiamo vivendo è un’avvincente ultima parte di stagione dove Oscar Piastri, Lando Norris e Max Verstappen sono racchiusi in appena 40 punti. L’olandese della Red Bull è stato protagonista, dopo la pausa estiva, di un impressionante filotto di risultati che non l’ha visto andare mai oltre il secondo posto in gara contando tre successi. Al contrario invece della McLaren che non ottiene una vittoria dallo scorso 31 agosto, dove trionfò con Piastri nel Gran Premio d’Olanda.
Discutendo della lotta al vertice, che in questo weekend vede protagonista il triello composto dal duo McLaren e dal campione del mondo in carica, Lewis Hamilton ritiene che i pilota papaya dovranno mostrare la stessa ferocia agonistica di Max altrimenti rischiano seriamente di subire un’atroce beffa considerando soprattutto la superiorità mostrata dalla MCL39 nella prima parte di campionato.
“Ovviamente hanno vinto altri campionati in altre categorie. Non sono uno che vuole dare consigli, ma in quella situazione è difficile quando fai parte della squadra. La pressione è alta – ha dichiarato Hamilton, citato da skysports.com, che ha lottato con Verstappen nella stagione 2021 – È sicuramente un momento in cui devi davvero mettere i paraocchi, non devi farti assolutamente tutto ciò che viene dall’esterno, perché ci sono così tante cose che arrivano, positive e negative. Inoltre, devi essere davvero spietato. Max è così, se loro non fanno lo stesso, lui glielo porterà via”.
Hamilton, proseguendo con la propria analisi, ha aggiunto: “Devono spingere e bisogna dare il massimo, innanzitutto per riuscire a tenere a bada qualcuno come Max e la macchina che guida in questo momento. Ma, inoltre, affinché uno dei due possa avere la meglio, la costanza è fondamentale e lo abbiamo visto da Max nelle ultime gare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









