F1 | Halo potrebbe non arrivare nel 2018
I piloti avrebbero votato no all'introduzione di Halo tra un anno
La Formula 1 non è ancora pronta per Halo. Questo quanto emerso da una recente votazione con cui una maggioranza risicata di piloti ha respinto questa possibilità per il 2018.
La controversa cabina di protezione per l’abitacolo è stata provata in più di un’occasione ma fino ad ora non ha mai convinto gli addetti ai lavori: l’introduzione, prevista per la prossima stagione, era stata inizialmente rimandata di un altro anno, ma una nuova votazione potrebbe rinviare il tutto di altri 12 mesi.
É Auto Motor und Spor a rivelare che la F1 avrebbe indetto una votazione tra piloti con esito negativo: tra le 16 risposte ricevute 4 si sarebbero astenuti, 5 avrebbero votato a favore e 7 si sarebbero detti contrari.
Questo sta spingendo la FIA a mettere al vaglio nuove alternative di ricerca con la sicurezza sempre al primo posto.
“È impressionante quanto abbiamo migliorato negli ultimi anni – ha detto Nico Rosberg sull’argomento – ma, purtroppo, due anni fa abbiamo persone un collega ed è stata una grave battuta d’arresto per il nostro sport”.
Opinione condivisa dal presidente FIA Jean Todt, comunque soddisfatto dei passi fatti: “Direi che la Formula 1 è attualmente la categoria più sicura degli sport motoristici, ma ci possono sempre essere dei piccoli miglioramenti”.
Manuel Lai
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui