F1 | Haas, Steiner: “Siamo contenti dei nostri piloti”

Il team principal convinto che la conferma di Magnussen e Grosjean porterà stabilità alla squadra

F1 | Haas, Steiner: “Siamo contenti dei nostri piloti”

Magnussen e Grosjean faranno parte del team Haas anche il prossimo anno. Le conferme sono arrivate direttamente dalla squadra, felice della sua attuale situazione e della stabilità che arriverà da questa decisione.

Si tratta di una scelta importante, utile per concentrarsi al massimo sul campionato, dove la squadra sta lottando per la quinta posizione nella classifica costruttori insieme a Williams, Toro Rosso e Renault.

“Siamo contenti dei nostri piloti e fin dall’inizio sapevamo che non li avremmo cambiati – ha detto il team principal Gunther Steiner a Gp Update – entrambi hanno i loro contratti, siamo a posto”.

Concentrarsi sul mercato avrebbe infatti creato solo problemi e distrazioni: “Le trattative con i piloti, in particolare quelli del centro gruppo, sono sempre molto stressanti. Ci sono dei piloti buoni da convincere e quelli meno bravi che non interessano. Per me lo scorso anno anche Gutierrez non aveva fatto poi così male ma lo abbiamo sostituito e dovevamo farlo portandogli il rispetto che meritava”.

Quanto successo nel 2016 è però solo un lontano ricordo: “Se hai bisogno di un altro pilota devi attirarne uno – ha proseguito – ed è un lavoro duro che quest’anno non sarà un nostro problema. Si tratta di un bene anche per i piloti sapere che andranno avanti con noi, così potranno concentrarsi solo sulla corsa e non sulla loro posizione”.

Manuel Lai

F1 | Haas, Steiner: “Siamo contenti dei nostri piloti”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati