F1 | Haas, Steiner: “Siamo arrivati preparati a questi test”

"Abbiamo riscontrato pochissimi problemi rispetto al passato", ha detto il team principal altoatesino

F1 | Haas, Steiner: “Siamo arrivati preparati a questi test”

Anche per la Haas si sono conclusi i test in Bahrain, gli unici prima dell’inizio della stagione, la prossima settimana, sempre sul tracciato di Sakhir. Nico Hulkenberg ha completato la sua sessione con 77 giri nel corso della mattinata di sabato. Il suo programma si è concentrato su alcuni giri di installazione, apprendimento con alto consumo di carburante e l’obiettivo generale di accumulare più chilometraggio possibile: il totale personale di Hulkenberg nella settimana è salito a 196 giri. Un giro veloce di 1:33.329, ottenuto con pneumatici Pirelli C3, ha piazzato Nico in quindicesima posizione nella tabella dei tempi.

Kevin Magnussen ha concluso i test in pista guidando la VF-23 al tramonto. Il danese ha fatto segnare 95 giri, la singola sessione totale più alta per la Haas questa settimana, portando il numero complessivo di giri a 219. Dopo aver completato con successo una simulazione della distanza di gara, Kevin e la squadra hanno concluso il test con pit-stop finale negli ultimi minuti. Magnussen ha chiuso in settima posizione con un miglior giro di 1:31.381, ottenuto con la mescola C4.

“E’ stata una giornata molto positiva – ha detto Guenther Steiner, team principal della Haas. Abbiamo completato più di 170 giri senza problemi: il programma di test è stato intenso, e solo oggi siamo riusciti a ricoprire diverse distanze di gara. Siamo andati bene, con pochissimi problemi rispetto agli anni precedenti. Tutto il team è arrivato qui ben preparato, si vedeva chiaramente. Sono stati fatti tanti progressi rispetto allo scorso anno, quindi dobbiamo vedere a che punto siamo, ma adesso è difficile dire se siamo in cima o in fondo al centro gruppo. L’unica cosa che posso dire con certezza è che siamo pronti per la gara del prossimo weekend”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati