F1 | Haas, Steiner: “Schumacher deve abituarsi ad un’auto più veloce”

Secondo il team principal Mick sta pagando il passaggio dalle retrovie a metà schieramento

F1 | Haas, Steiner: “Schumacher deve abituarsi ad un’auto più veloce”

Mick Schumacher sta sfigurano nei confronti del compagno di squadra Kevin Magnussen. L’esperto pilota danese, tornato in F1 dopo un anno di assenza, è già andato a punti 3 volte su 4, dimostrandosi veloce e raccogliendo 15 importantissimi punti per la Haas, mentre il figlio d’arte tedesco non è andato oltre l’undicesimo posto del GP d’esordio.

A Imola Schumino è stato protagonista di una prestazione piena zeppa di errori di guida, tra testacoda e contatti con altri piloti. E’ chiaro che il pilotino FDA non stia brillando particolarmente. Secondo Gunther Steiner il giovane Schumacher sta pagando il passaggio da una monoposto lenta ad una ben più competitiva, e deve abituarsi a correre in posizioni migliori, a fare sorpasso e a gestire la maggiore pressione.

“Mick deve imparare a correre davanti l’opinione secca di Steiner in una intervista al quotidiano Die Welt Ora corre a centro gruppo, in F1 più sali più l’aria si fa rarefatta. Per lui avere una monoposto veloce con cui poter fare sorpassi è una novità. La scorsa stagione ha guidato soltanto dietro agli altri, raramente ha potuto attaccare”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati