F1 | Haas, Steiner: “Mick Schumacher si è guadagnato l’opportunità di passare in Formula Uno”

Sul campionato di Formula 2: "Mick si è distinto contro alcuni talenti davvero eccezionali"

Mick Schumacher farà coppia con Nikita Mazepin
F1 | Haas, Steiner: “Mick Schumacher si è guadagnato l’opportunità di passare in Formula Uno”

Mancava solo l’ufficialità, arrivata questa mattina: il prossimo anno Mick Schumacher guiderà per la Haas. La scuderia americana, dopo l’annuncio arrivata ieri sull’ingaggio di Nikita Mazepin, ha completato la propria line-up total green che vedrà alla guida della VF-21 due piloti classe 1999.

Il team principal della Haas Gunther Steiner, parlando del futuro approdo di Schumi jr alla corte di Kannapolis, ha detto: “Sono molto contento di confermare Mick Schumacher nella nostra formazione di piloti per la prossima stagione e non vedo l’ora di accoglierlo nel team. Il campionato di Formula 2 è servito a lungo come banco di prova per i talenti e quest’anno è stato senza dubbio uno dei più competitivi delle ultime stagioni. Mick ha vinto gare, collezionato podi e si è distinto contro alcuni talenti davvero eccezionali”.

Il manager altoatesino continuando a parlare del tedeschino, che in questo weekend impegnata nella decisiva battaglia con Callum Ilott per il titolo in Formula 2, ha aggiunto: “Credo fermamente che si sia guadagnato l’opportunità di passare in Formula 1 in base alle sue prestazioni. Abbiamo un’opportunità davanti a noi, come squadra, per valutare un nuovo pilota data la nostra familiarità con il nostro pacchetto gara in vista del 2021. Stiamo mettendo in atto i nostri elementi costitutivi per la continua crescita a lungo termine della squadra e attendo con impazienza il contributo di Mick in questo processo sia dentro che fuori la pista”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati