F1 | Haas, Schumacher dà quattro secondi a Mazepin nelle qualifiche di Sochi

Il tedesco partirà quindicesimo, due posizioni più indietro il compagno di squadra

F1 | Haas, Schumacher dà quattro secondi a Mazepin nelle qualifiche di Sochi

Giornata positiva per Mick Schumacher in quel di Sochi. Il tedesco ha mancato l’accesso in Q2, ma per via delle penalità di Leclerc e Latifi, entrambi per aver cambiato power unit, scatterà dalla quindicesima posizione. Un ottimo risultato sicuramente, considerando anche quanto fatto da Mazepin, il quale partirà due caselle più indietro in griglia di partenza dopo essersi beccato ben quattro secondi dal campione in carica della Formula 2.

“Speravo di qualificarmi in Q2, sarebbe stato fantastico – ha detto Mick. Il giro è stato buono, anche se credo di aver fatto degli errori che mi sono costati due o tre decimi, ma non sarebbero comunque stati sufficienti per passare il taglio, però siamo vicini. Un po’ frustrante da un lato, però siamo contenti per il lavoro di squadra. Amo queste condizioni, bisogna orientarsi e prendere la mano così da essere il più veloce. Mi è sempre piaciuto correre così, speriamo piova domani”.

“Nel complesso la sessione stava andando bene – ha ammesso Mazepin. Non ero sicuro di cosa avremmo fatto perché mi sono reso conto che le gomme avevano bisogno di più giri rispetto a Spa per entrare in temperatura. Alla fine ho trovato il giusto equilibrio, ho fatto un giro veloce e poi sono rientrato ai box. Il quel giro ho sentito che la pista non era abbastanza asciutta per far funzionare le gomme slick, ma nonostante questo non penso che la posizione sarebbe stata tanto differente. Non sappiamo come sarà il tempo domani, ma saremo pronti per qualsiasi evenienza”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati