F1 | Haas, prossime gare decisive per il futuro di Mick Schumacher

"Spero di fare tanti punti nella seconda parte di stagione", ha detto il tedesco

F1 | Haas, prossime gare decisive per il futuro di Mick Schumacher

Le prossime gare per Mick Schumacher saranno decisive per definire il futuro del giovane pilota tedesco. La Haas sembra essere intenzionata a guardarsi un po’ attorno, con Giovinazzi e Ricciardo che potrebbero addirittura soffiare il posto al figlio della leggenda. La Ferrari stessa non sembra puntare molto sul pilota FDA, e per questo motivo dunque la pista Alpine potrebbe non essere una opzione totalmente da scartare per il prosieguo della sua carriera, nonostante alcune prestazioni degne di nota nelle ultime settimane. Adesso si va a Spa, pista storica e che ha regalato grandi gioie alla famiglia Schumacher.

“Sono pronto e carico – ha dichiarato Mick. Sono stato su un’isola con amici e famiglia, mi sono goduto un po’ di tempo in barca, non sono ingrassato nemmeno così tanto. Spero di fare più punti nella seconda parte di stagione, ci sono delle piste che dovrebbero agevolarci, altre invece saranno più impegnative. Spa è un circuito storico, ma per la nostra famiglia è davvero speciale, anche per quanto mi riguarda, avendo fatto delle belle gare lì, come nel 2018″.

“In termini di sicurezza le modifiche sono sempre ben accette, non credo però cambino troppo il modo di affrontare le curve essendo questa una pista molto veloce, e quindi l’approccio è più o meno sempre lo stesso. La nostra macchina è migliorata molto da inizio anno, anche considerando il porpoising che ha lasciato tutti un po’ sorpresi. A Baku lo abbiamo subito pesantemente, penso sia stato lo stesso per tutti, ma da allora è andata meglio. Siamo tra le squadra che soffrono meno questo fenomeno, ci sono vetture che passano davvero i guai in tal senso”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati