F1 | Haas, prestazione stoica di Hulkenberg nella Sprint in Austria

Magnussen non riesce ad andare oltre la 14° posizione

F1 | Haas, prestazione stoica di Hulkenberg nella Sprint in Austria

F1 GP Austria Sprint Haas – Sesta e 14° posizione per Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen nella Sprint del Gran Premio d’Austria, decima prova del mondiale 2023 di Formula 1. Il tedesco, scattato bene e salito fino alla seconda posizione dopo il primo giro, è riuscito a gestire con intelligenza le fasi della mini-race – grazie anche alla scelta di passare nel momento giusto dalle intermedie alle slick – garantendosi punti importanti per la squadra. Peggio invece è andata al danese, mai realmente in lotta per la zona punti.

“E’ stata una Sprint deludente”, ha affermato Magnussen. “C’erano delle condizioni difficili, specialmente con le gomme d’asciutto e pista umida. Il ritmo purtroppo non c’era. Di solito sono condizioni che mi piacciono, ma oggi non abbiamo ricavato nulla. E’ stato deludente e dobbiamo capire cosa non ha funzionato, anche guardando i dati di Nico. E’ stato più veloce di me e voglio capire come migliorare in vista della gara vera e propria”.

Qui invece le impressioni di Hulkenberg: “Prima di tutto sono felice del risultato che sono riuscito ad ottenere. Tre punti nella Sprint non erano previsti e quindi è qualcosa di cui possiamo andare fieri. Stavo scalando di posizione a metà della mini-gara e abbiamo scelto di scommettere sulle slick. Alla fine si è rivelata la decisione corretta”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati