F1 | Haas, Pietro Fittipaldi test driver nel 2019

"Grazie per l'opportunità, spero di diventare titolare in futuro", ha dichiarato il brasiliano

F1 | Haas, Pietro Fittipaldi test driver nel 2019

La Haas ha annunciato l’ingaggio di Pietro Fittipaldi come test driver per il 2019. Il 22 enne pilota brasiliano, nipote del campione del mondo Emerson è già parte integrante del team statunitense e seguirà Grosjean e Magnussen sia in Brasile che ad Abu Dhabi, prima di pilotare la VF-18 nei test Pirelli in programma dopo l’ultima tappa del campionato 2018.

“Sono grato alla Haas per avermi dato l’opportunità di avere un ruolo nel team come test driver – ha detto Fittipaldi. Vorrei ringraziare Gene Haas e Guenther Steiner per questa possibilità: hanno fatto un lavoro incredibile in Formula 1 ed è stimolante contribuire al loro continuo successo. Non vedo l’ora di mettermi al volante della vettura ad Abu Dhabi. Porterò avanti questa esperienza per tutto il 2019 e poi chissà, spero di avere un posto da titolare in Formula 1 in futuro”.

“Sono lieto di dare il benvenuto a Pietro Fittipaldi nel team Haas, non vediamo l’ora di lavorare con lui – ha dichiarato Guenther Steiner, team principal della Haas. Porta con sé un bagaglio vincente, dalla sua carriera da junior e più recentemente si è ben comportato in Indycar. Siamo contenti di dargli l’occasione di fare il suo primo test in Formula 1. Il suo lavoro sicuramente ci darà una grossa mano nel 2019 e contribuirà alla crescita e allo sviluppo del team”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati