F1 | Haas, Magnussen: “Siamo veloci in qualifica ma dobbiamo migliorare in gara”

Il pilota danese: "Dobbiamo sistemare qualche assetto con le gomme"

F1 | Haas, Magnussen: “Siamo veloci in qualifica ma dobbiamo migliorare in gara”

La gara d’esordio in Australia aveva fatto ben sperare Kevin Magnussen e la Haas. Non è un mistero che l’obiettivo prefissato per questo Mondiale sia quello di lottare con la Renault per il quarto posto nella classifica costruttori, anche se gli otto punti di Melbourne sono rimasti ad oggi gli unici in classifica per il pilota e per il team.

Nonostante le ottime prestazioni in qualifica ottenute in Australia, Bahrain e Cina, il passo gara non ha portato i risultati sperati. “È bello sapere che la macchina è competitiva sul giro – ha dichiarato Magnussen. Di conseguenza dovrebbe esserlo anche in gara. Lavoreremo su questo aspetto”.

Secondo il danese il problema del passo gara potrebbe essere collegato alle gomme quando la macchina è carica di carburante: “L’unica differenza tra le qualifiche e la gara è che la monoposto si riempie di benzina e si fanno più giri sullo stesso set di gomme. Penso che quindi ci debba essere qualche assetto da sistemare con le gomme”.

“Non capiamo ancora il quadro completo ma stiamo lavorando per trovare una soluzione – ha continuato Magnussen. Le gomme sono leggermente diverse quest’anno: cercheremo di ottenere di più in gara”.

Infine un pensiero all’imminente gara di Baku, dove il danese spera di arrivare in zona punti: “Quella di Baku è una pista a basso carico aerodinamico con rettilinei molto lunghi, curve lente e aderenza molto bassa. Sarà interessante vedere come andremo su questo tipo di pista. Non sarà il nostro circuito più forte dell’anno ma sono comunque positivo: possiamo lottare per i punti. Baku offre sempre gare emozionanti, non vediamo l’ora di correre”.

F1 | Haas, Magnussen: “Siamo veloci in qualifica ma dobbiamo migliorare in gara”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati