F1 | Mark Webber: “In Renault hanno ancora molto lavoro da fare”

L'ex pilota della Red Bull commenta il momento dei francesi e di Daniel Ricciardo

F1 | Mark Webber: “In Renault hanno ancora molto lavoro da fare”

Il weekend di Baku è fra quelli da dimenticare per la Renault. Dopo le qualifiche non proprio esaltanti, Ricciardo e Hulkenberg non sono riusciti a portare poi punti a casa. Ma a preoccupare di più è il ritardo che il team ha accumulato rispetto agli obiettivi che si era preposto a inizio stagione.

A commentare la situazione della scuderia francese è Mark Webber, che a Wide World of Sports ha sottolineato le difficoltà incontrate dalla Renault in Azerbaijan: “Come previsto sono molto lontani e hanno un grosso lavoro da fare per raggiungere il loro obiettivo. È un team sotto una pressione tremenda: a inizio stagione dicevano di poter sfidare i primi tre, ma sono lontani dal poterlo fare. Hanno anche alcuni problemi di affidabilità e la McLaren, con lo stesso motore, sta ottenendo risultati migliori”.

McLaren che proprio a Baku ha conquistato 10 punti grazie al settimo posto di Sainz e all’ottavo di Norris, conquistando attualmente il quarto posto nella classifica Costruttori.

Webber ha anche commentato l’inizio di stagione del connazionale Daniel Ricciardo: “Daniel non ha dimenticato come si guida. È stimato, ma ovviamente non è in una buona posizione al momento. Un pilota ha bisogno di risultati, di bere lo champagne sul podio. Deve ritrovare le prestazioni in pista, così come il team deve metterlo in condizione di poterlo fare”.

 

 

F1 | Mark Webber: “In Renault hanno ancora molto lavoro da fare”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati