F1 | Haas, Magnussen: “Peccato dover risparmiare il carburante”

Grosjean: "Mi dispiace per Leclerc"

F1 | Haas, Magnussen: “Peccato dover risparmiare il carburante”

Gara difficile per la scuderia americana con Kevin Magnussen squalificato per eccessivo consumo di carburante e Romain Grosjean costretto al ritiro dopo un incidente con Charles Leclerc.

Kevin Magnussen: “Direi che è stata una gara costante. La macchina era molto buona. Abbiamo avuto un buon passo e sono stato in grado di fare pressione sulle Force India. Ho superato Perez subito dopo il pit-stop e sono stato più veloce di Ocon, ma ho dovuto risparmiare così tanto carburante da non potermi permettere di attaccarlo. Peccato che in Formula 1 dobbiamo risparmiare il carburante, e non siamo in grado di attaccare. Alla fine quello che i fans vogliono vedere è lo spettacolo. Non possiamo farlo perché dobbiamo risparmiare carburante. È deludente”.

Romain Grosjean: “Ho fatto una partenza decente, c’era molta azione. Stavo lottando con Charles ed Esteban, sono arrivato alla curva 12 e ho frenato presto perché ero dietro di loro. Non volevo prendere rischi ma sono finito sullo sporco e non sono riuscito a fermare la macchina. Ho cercato in tutti i modi di evitare il contatto ma Charles stava cercando di fare una buona uscita e l’ho colpito. Mi dispiace molto per lui e sono deluso per il mio team. Questa era la nostra gara di casa, volevamo fare bene. Non è stato un bel pomeriggio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati