F1 | Haas, Magnussen: “Peccato dover risparmiare il carburante”

Grosjean: "Mi dispiace per Leclerc"

F1 | Haas, Magnussen: “Peccato dover risparmiare il carburante”

Gara difficile per la scuderia americana con Kevin Magnussen squalificato per eccessivo consumo di carburante e Romain Grosjean costretto al ritiro dopo un incidente con Charles Leclerc.

Kevin Magnussen: “Direi che è stata una gara costante. La macchina era molto buona. Abbiamo avuto un buon passo e sono stato in grado di fare pressione sulle Force India. Ho superato Perez subito dopo il pit-stop e sono stato più veloce di Ocon, ma ho dovuto risparmiare così tanto carburante da non potermi permettere di attaccarlo. Peccato che in Formula 1 dobbiamo risparmiare il carburante, e non siamo in grado di attaccare. Alla fine quello che i fans vogliono vedere è lo spettacolo. Non possiamo farlo perché dobbiamo risparmiare carburante. È deludente”.

Romain Grosjean: “Ho fatto una partenza decente, c’era molta azione. Stavo lottando con Charles ed Esteban, sono arrivato alla curva 12 e ho frenato presto perché ero dietro di loro. Non volevo prendere rischi ma sono finito sullo sporco e non sono riuscito a fermare la macchina. Ho cercato in tutti i modi di evitare il contatto ma Charles stava cercando di fare una buona uscita e l’ho colpito. Mi dispiace molto per lui e sono deluso per il mio team. Questa era la nostra gara di casa, volevamo fare bene. Non è stato un bel pomeriggio”.

F1 | Haas, Magnussen: “Peccato dover risparmiare il carburante”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati