F1 | Haas, Grosjean ultimo a Sochi: “Ci manca ritmo, un secondo da Kevin è troppo”

Magnussen non se la passa meglio, diciottesimo dopo le libere in Russia

F1 | Haas, Grosjean ultimo a Sochi: “Ci manca ritmo, un secondo da Kevin è troppo”

Giornata da dimenticare per la Haas, che a Sochi ha concluso in diciottesima posizione con Magnussen, mentre Grosjean è addirittura ultimo a oltre un secondo di distacco dal compagno di squadra. Un venerdì negativo, anche se il danese prova a trovare dei lati positivi che francamente fatichiamo a cogliere. Il francese invece sembra quasi rassegnato, non avendo feeling con la sua vettura.

“Credo che nel complesso siamo migliori di quanto possa sembrare – ha detto Magnussen. Non abbiamo cercato il tempo sul giro nelle due sessioni, quindi credo che ci sia ancora margine per andare più veloci. Ancora una volta un paio di decimi possono fare la differenza. Siamo più in forma rispetto al Mugello, ma vedremo domani a che punto saremo. Dobbiamo lavorare su alcune cose, proveremo a entrare in Q2 domani”.

“Abbiamo lavorato per tutto il giorno – ha dichiarato Grosjean. La sensazione non è buona, ci manca ritmo sul giro secco. Sul passo gara siamo andati leggermente meglio, ma non siamo ancora soddisfatti. Continueremo a lavorare, speriamo di trovare una soluzione in vista di domani. Sono sorpreso di essere a 1.1 secondi da Kevin, non va bene! Stiamo vedendo cosa fare per colmare il gap, è troppo grande per essere vero. Speriamo di trovare qualcosa così da aumentare il feeling e la fiducia con la vettura, in modo da poter spingere di più. Devo sperare in qualche opportunità e stare fuori dai guai. Una cosa è certa: daremo sempre il massimo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati