F1 | Haas, Grosjean sull’incidente con Sainz: “Ho provato ad evitare il contatto, ma non mi ha lasciato spazio”

Magnussen sintetico: "Abbiamo raccolto due punti e questo è tutto ciò che conta"

F1 | Haas, Grosjean sull’incidente con Sainz: “Ho provato ad evitare il contatto, ma non mi ha lasciato spazio”

Gara opaca e in salita per la Haas a Silverstone: ostruiti dal caos generato al via dall’incidente tra Hamilton e Raikkonen e da una lieve collisione in curva 3, Kevin Magnussen e Romain Grosjean hanno vanificato l’ottima qualifica di ieri, venendo immediatamente risucchiati a metà gruppo. Se il danese è riuscito a portare la sua vettura in 9ª posizione, il compagno transalpino è stato coinvolto in un fatale “crash” con Carlos Sainz in curva 11, in seguito all’uscita della prima safety car.

ROMAIN GROSJEAN
Posizione di partenza: 8°
Piazzamento finale: ritiro al giro 39
“All’inizio della gara penso che sia io che Kevin abbiamo commesso un errore (in riferimento al lieve contatto al via, ndr). Non dovrebbe succedere, quindi dobbiamo lavorarci sopra per assicurarci che non accada più. Questo ovviamente ci è costato un sacco di posizioni alla prima curva. Per quanto riguarda l’incidente con Carlos (Sainz), onestamente non ho studiato il filmato. Mi sembrava che avesse sterzato abbastanza duramente in curva non dandomi molto spazio all’interno. Ho provato a frenare per evitare il contatto, ma non c’era molto spazio. È stato un peccato”.

KEVIN MAGNUSSEN
Posizione di partenza: 7°
Piazzamento finale: 9° (+33.188)
“Abbiamo raccolto due punti e questo è tutto ciò che conta. Era il meglio che potessimo fare oggi. Sarebbe potuta e dovuta andare meglio, ma eccoci qua. Abbiamo comunque fatto dei punti”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati