F1 | Haas, Grosjean: “Perez si è avvicinato grazie alla VSC e poi mi ha superato: situazione da rivedere”

Magnussen: "L'incidente con Leclerc ha danneggiato la macchina, quindi mi sono dovuto ritirare"

F1 | Haas, Grosjean: “Perez si è avvicinato grazie alla VSC e poi mi ha superato: situazione da rivedere”

La gara della Haas rispecchia l’andamento dell’intero weekend: Romain Grosjean conferma le buone sensazioni dei giorni precedenti, concludendo il Gran Premio all’8° posto, in mezzo alle due Force India. Discorso a parte, invece, merita Kevin Magnussen: il pilota danese al giro 2 ha forato la posteriore sinistra dopo il tamponamento di Charles Leclerc, dovuto a un improvviso cambio di direzione sul rettilineo principale dello stesso Magnussen. I danni rimediati sulla sua VF-18 l’hanno costretto al ritiro poche tornate dopo.

ROMAIN GROSJEAN
Casella di partenza: 5ª
Piazzamento finale: 8° (+1:27.198)
“Abbiamo bisogno di analizzare cosa è successo nella ripartenza dopo la Virtual Safety Car. Stavo rispettando il mio delta e Perez, quando prima il distacco era di 2.4 secondi, mi ha superato subito. Abbiamo bisogno di controllare che non ci sia stato un problema nel sistema: penso di aver fatto tutto correttamente. Abbiamo fatto del nostro meglio. Abbiamo avuto alcuni problemi tecnici sulla macchina, che non ci hanno reso la vita facile: penso che senza di essi, avremmo avuto chiaramente il ritmo per stare davanti agli altri”.

KEVIN MAGNUSSEN
Casella di partenza: 12ª
Piazzamento finale: ritiro al giro 9
“Ho superato Charles (Leclerc) all’esterno della 130R, poi nell’ultima chicane mi è rimasto vicino e ha preso la scia sul rettilineo principale. Sono andato a destra, penso che abbia seguito per un po’, e poi è tornato a sinistra e ha toccato la mia gomma posteriore sinistra, causandone la foratura. È stata una circostanza sfortunata, ma a volte capita. Il pneumatico ha poi danneggiato tutto il fondo, oltre all’ala posteriore, i condotti dei freni ecc. Quindi ci siamo dovuti ritirare”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati