F1 | Haas, Grosjean: “Palmer mi ha buttato fuori”
La direzione gara ritiene entrambi i piloti responsabili
Gara piuttosto complicata per la scuderia americana che ha visto subito uscire di scena il pilota svizzero, coinvolto in un incidente; tredicesima piazza per Magnussen.
Grosjean ha accusato il pilota della Renault di averlo tagliato fuori dalla gara dopo solo due curve ma la direzione gara, osservando le immagini dell’incidente, ha dato la responsabilità ad entrambi i piloti:
“Ho fatto un’ottima partenza, alla staccata ero all’interno di Palmer ma non so per quale motivo abbia chiuso. Ero lì e lui ha chiuso comunque, ho fatto il possibile per cercare di fare la curva ma lui si è girato e mi ha colpito un’altra volta. La macchina era troppo danneggiata e ho dovuto ritirarmi; speravo di poter capire qualcosa in più da questo weekend, fare più chilometri possibili per la prossima gara, indipendentemente dai punti”.
Anche Kevin Magnussen è stato autore di una buona partenza ma si è visto arrivare una penalità di cinque secondi per aver oltrepassato i limiti della pista nella curva due:
“Il weekend non è stato positivo anche se abbiamo imparato qualcosa. Le prime tre gare sono andate bene, questa volta non è stato così ma non possiamo fare altro che pensare alla prossima gara e al resto della stagione”.
Jessica Cortellazzi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui