F1 | La Sauber utilizzerà il cambio della Mclaren nel 2018

Il team svizzero ha chiuso un altro accordo in vista della prossima stagione

F1 | La Sauber utilizzerà il cambio della Mclaren nel 2018

Secondo quanto riporta Autosport, la Sauber utilizzerà il cambio della Mclaren nel 2018, in contemporanea col passaggio ai motori Honda.

Il team svizzero ha infatti annunciato durante il Gran Premio di Russia che dalla prossima stagione utilizzerà i motori del costruttore nipponico terminando così la collaborazione con la Ferrari.

L’accordo per il cambio Mclaren è stato fatto in maniera separata rispetto a quello della power unit, tuttavia il team Principal Monisha Kaltenborn non ha voluto confermare la notizia.

“Non posso dire nulla a riguardo, i dettagli sulla trasmissione non verranno rivelati a breve. Vedremo, non ho altro da aggiungere al momento è troppo presto.” ha dichiarato Kaltenborn interrogata sulla questione.

Finora la Sauber ha utilizzato il cambio fornito dalla Ferrari come da accordi nella fornitura della power unit, mentre tra il 2006 e 2009 il cambio è stato prodotto a Monaco nella base della BMW che all’epoca possedeva il team.

La Mclaren in precedenza ha fornito il proprio cambio alla Force India, nonostante quest’ultima fosse motorizzata Mercedes.

Da queste voci comunque si evince che la Mclaren produrrà un cambio che “funzionerà” con il motore Honda 2018, nonostante le voci degli ultimi giorni indichino che il team inglese e Honda potrebbero separare le proprie strade al termine di questa stagione, con la Mclaren intenzionata a tornare ai motori Mercedes.

Stefano Rifici (@SedyBenoitPeace)

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati