F1 | Haas, Grosjean: “Abbiamo fatto dei progressi nel pomeriggio”

Magnussen: "Bello vedere come lavora la macchina con le intermedie"

F1 | Haas, Grosjean: “Abbiamo fatto dei progressi nel pomeriggio”

La scuderia americana ha concluso la prima giornata di prove libere sul circuito dell’Hungaroring con l’undicesimo tempo di Romain Grosjean e il dodicesimo di Kevin Magnussen. Entrambe le sessioni sono state condizionate dalla pioggia che è prevista anche per domani.

Romain Grosjean: “Questa mattina abbiamo fatto fatica a trovare il giusto bilanciamento della macchina, specialmente con la mescola soft. Sappiamo che la specifica meno recente della vettura non ama le temperature più fredde e oggi non era caldo abbastanza per far lavorare bene le gomme, perciò il bilanciamento diventa davvero imprevedibile e non è così piacevole guidare. Abbiamo fatto alcuni progressi nel pomeriggio, anche se all’inizio della sessione era ancora piuttosto freddo. Alla fine è arrivata la pioggia e abbiamo avuto un assaggio delle intermedie. Abbiamo cercato di scoprire come potrebbe essere il bilanciamento in caso di pioggia domani”.

Kevin Magnussen: “Le FP1 non sono andate così male. C’è un’alta probabilità di condizioni diverse domani, sia per le temperature che per il meteo. Teniamo i piedi per terra perché abbiamo già visto grandi cambiamenti in precedenza, dove un piccolo cambiamento nelle condizioni e nelle temperature può significare molto. Abbiamo fatto qualche run con le intermedie, è bello sentire come lavora la macchina con quella gomma. Sembrava competitiva, quindi nel complesso non è stata una brutta giornata, ma vedremo domani”.

F1 | Haas, Grosjean: “Abbiamo fatto dei progressi nel pomeriggio”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati