F1 | Grosjean su Leclerc: “Triste non vederlo in griglia di partenza a Monaco”
"A Monte Carlo abbiamo però apprezzato la masterclass di Verstappen"
In una chiacchierata concessa ai microfoni di Canal Plus, Romain Grosjean ha parlato del clamoroso ritiro di Charles Monaco a Monaco durante il giro di installazione, sottolineando come per i tifosi sia stato abbastanza triste non vederlo schierato in pole position durante la procedura di partenza, soprattutto dopo la gran qualifica del sabato.
Per quanto riguarda la sfida tra Red Bull e Mercedes, invece, il francese ritiene che Verstappen abbia mostrato tutto il proprio talento a Monte Carlo, riuscendo a vincere un Gran Premio estremamente importante per il proseguo della stagione. Allo stesso tempo, però, l’ex pilota della Haas ritiene che Lewis Hamilton e Valtteri Bottas torneranno a giocarsi le posizioni di vertice della classifica già a partire dal GP di Azerbaijan.
“Come tutti sanno ci sono due scenari a Monaco”, ha affermato il francese. “Si tratta o di una gara caotica, dove ci sono colpi di scena a ripetizione, oppure di una competizione che si trascina nel tempo. Domenica ritengo che abbiamo visto il secondo scenario, tralasciando il problema di Leclerc all’inizio”.
“E’ stato sicuramente triste non vedere Charles posizionato in griglia di partenza, direi che mi ha spezzato il cuore”, ha proseguito. “Come rovescio della medaglia, però, abbiamo visto la masterclass di Max Verstappen. E’ stato un fine settimana non fruttuoso per la Mercedes, ma sono certo che si riscatteranno rapidamente. Solitamente per loro si tratta di passaggi a vuoto totalmente temporanei e soprattutto rari. Si riprenderanno”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui