F1 | Grosjean: “Io alla Renault? Sarebbe una bella storia”

"Ho trascorso dieci anni a Enstone"

Con la scuderia francese, il pilota ha ottenuto dieci podi
F1 | Grosjean: “Io alla Renault? Sarebbe una bella storia”

Il pilota francese della Haas è in scadenza di contratto ed ha ammesso di non aver ancora parlato in merito al suo futuro in Formula 1. Nel 2019, Romain Grosjean ha concluso in 18 esima posizione nella classifica piloti con solo otto punti, la sua posizione di campionato più bassa di sempre nel corso di un’intera stagione.

Grosjean ha debuttato in Formula 1 nel 2009 con Renault conquistando dieci podi ed è rimasto fino alla fine del 2015 quando ha firmato con Haas. Intervistato da ESPN, il francese ha parlato della possibilità di tornare alla Renault nel 2021, essendoci ancora un posto libero dopo che con largo anticipo McLaren ha annunciato l’ingaggio di Daniel Ricciardo:

“Sarebbe una bella storia. Ho trascorso 10 anni ad Enstone e hanno finanziato la maggior parte della mia carriera, l’ultimo podio della Renault è il mio. Penso che sarebbe bello tornarci, ma sarebbe anche bello restare alla Haas o provare un’altra squadra. Non abbiamo nemmeno fatto una gara, ma stiamo già parlando del prossimo anno, il che è un po’ strano. Inizieremo a luglio questa stagione particolare, quindi non lo so, penso che prima torniamo a correre, e poi vediamo come si comporta la macchina. Cercherò di fare del mio meglio e vedere se il mio livello è ancora dove voglio che sia, quindi inizieremo a discutere su cosa possiamo fare”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Pingback: F1 | Aston Martin, Alonso ipotesi per il 2021?

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati