F1 | Grosjean: “Il go-kart è più difficile della Formula 1”

"Lì spingi al limite, in Formula 1 invece risparmiamo il carburante e le gomme"

F1 | Grosjean: “Il go-kart è più difficile della Formula 1”

Secondo il francese, guidare i kart richiede uno sforzo fisico maggiore rispetto alla Formula 1. Durante il Gran Premio del Canada, Lewis Hamilton ha ammesso di rimpiangere la Formula 1 di un tempo:

“Adesso fai una gara e probabilmente saresti in gradi si alzarti e farne altre due o tre. La Formula 1 non dovrebbe essere così”. 

E’ dello stesso parere anche il pilota della Haas, Romain Grosjean:

“Di recente, ho fatto una gara di go-kart con degli amici, 125 cc con leva del cambio. Beh, ero più stanco che dopo una gara di Formula 1”, ha dichiarato il francese a Ekstra Bladet.

“Il motivo? Lì spingi tutto il tempo mentre in F1, risparmiamo il carburante e le gomme. A Barcellona guidavamo al 50% delle possibilità della macchina. Se la gara fosse come la qualifica, il nostro collo ne gioverebbe, saremmo stanchi e non avremmo più concentrazione. Ma, risparmiando costantemente la benzina e le gomme, vuol dire che per noi non è difficile”. 

 

F1 | Grosjean: “Il go-kart è più difficile della Formula 1”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Renault, Ocon in pista nei test di Abu Dhabi

Il francese, che dal prossimo anno dividerà il box con Ricciardo, ha avuto il via libera per chiudere in anticipo il contratto con Mercedes
Esteban Ocon sarà in pista con la Renault nei test Pirelli di Abu Dhabi che si svolgeranno sulla pista di