F1 | Ensser e Remmerie (steward GP Canada): “Vettel? Abbiamo applicato il regolamento”

Due dei commissari presenti a Montreal hanno discusso della sanzione data al tedesco della Ferrari

F1 | Ensser e Remmerie (steward GP Canada): “Vettel? Abbiamo applicato il regolamento”

Hans-Gerd Ensser  e Mathieu Remmerie, due degli steward presenti nel Gran Premio del Canada, hanno discusso della penalità comminata a Sebastian Vettel nella gara di Montreal costata al tedesco della Ferrari la prima vittoria stagionale.

I cinque secondi sono la penalità più piccola che potessimo dare per quell’infrazione,  avrebbe potuto avere anche una penalità più dura come dieci o venti secondi oppure uno stop & go”, ha sottolineato Ensser in un’intervista rilasciata al quotidiano austriaco Kleine Zeitung.

Ensser poi, discutendo sull’episodio del cambio di cartelloni di arrivo effettuato da Vettel nel parco chiuso, un’immagine che ha fatto il giro del mondo, ha aggiunto: “Siamo stati informati di quanto accaduto e abbiamo pensato che fossero azioni emotive, a causa della grande pressione a cui è stato sottoposto Vettel. Abbiamo deciso di non aumentare la penalità”.

Queste invece le parole rilasciate da Remmerie: “Le regole sono queste e siamo qui per applicarle, parliamo comunque di regole che richiedono modifiche. Come appassionato di motori mi piace vedere una grande gara, anche se alcune decisioni possono creare dello scandalo. Regole troppo spinte in alcuni casi? Se confrontiamo queste gare con quelle di dieci o venti anni fa, c’è stato un miglioramento grazie ai team”.

Piero Ladisa


1/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati