F1 | Gran Premio d’Austria: vittoria di Valtteri Bottas

Sul podio Charles Leclerc e Lando Norris

Tanti i colpi di scena, Hamilton penalizzato con 5 secondi per il contatto su Albon
F1 | Gran Premio d’Austria: vittoria di Valtteri Bottas

Tutta questa attesa ne è valsa la pena perché la prima gara di stagione è stata davvero strepitosa! Valtteri Bottas vince il Gran Premio d’Austria e con lui sul podio la Ferrari di Charles Leclerc e la McLaren di Lando Norris!

Quarta posizione per Lewis Hamilton che ha ricevuto una penalità di cinque secondi per il contatto con Alex Albon, quinto Carlos Sainz. Sesta la Racing Point di Sergio Perez, seguito dall’Alpha Tauri di Pierre Gasly e dalla Renault di Esteban Ocon.

Completano la top 11 l’Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi, l’altra Ferrari di Sebastian Vettel, coinvolto in un incidente con Carlos Sainz al 31 esimo giro e la Williams di Nicolas Latifi, al debutto in Formula 1.

Solo undici piloti sono arrivati al traguardo del Gran Premio d’Austria, iniziato già con un colpo di scena in quanto Lewis Hamilton è stato retrocesso in quinta posizione per non aver rispettato il regime di bandiera gialla in qualifica.

Al decimo giro, Max Verstappen ha dovuto ritirarsi mentre era in seconda posizione, per un problema elettrico.

Sono stati tanti i ritiri causati sia da problemi meccanici che agli pneumatici, come nel caso di Kimi Raikkonen e di Daniil Kvyat.

GRAN PREMIO D’AUSTRIA 2020: la classifica finale

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Articoli correlati