F1 | Gran Galà FIA, Leclerc premiato come “Rookie of the Year”

“Sono concento di aver ricevuto questo premio per il secondo anno consecutivo. Ora voglio affrontare le prossime sfide, ci vedremo presto in pista”, ha detto il monegasco

F1 | Gran Galà FIA, Leclerc premiato come “Rookie of the Year”

Charles Leclerc è stato premiato come Rookie of the Year nel corso del Gran Galà della FIA svoltosi ieri a San Pietroburgo.

Il monegasco è stato protagonista di una grande stagione con l’Alfa Romeo Sauber all’esordio assoluto in Formula Uno, che gli ha consentito di approdare in Ferrari. Difatti Leclerc dalla prossima stagione dividerà il box del Cavallino con Sebastian Vettel.

https://twitter.com/fia/status/1071127397368504326

Leclerc, che non ha potuto essere presente alla cerimonia, con un video messaggio ha voluto ringraziare la Federazione per il riconoscimento ottenuto: “Mi dispiace di non aver potuto partecipare all’evento, sono concento di aver ricevuto il premio come miglior rookie per la seconda stagione consecutiva. Questo primo anno in Formula Uno è stato grande. È stato molto difficile adattarsi alla vettura nelle prime gare, ma poi tutto è andato bene. Ho avuto un compagno di squadra che mi ha spinto tutto l’anno, mi ha insegnato tutte le basi di Formula Uno”.

Ora voglio affrontare le prossime sfide, ci vedremo presto in pista”, ha concluso il monegasco.

F1 | Gran Galà FIA, Leclerc premiato come “Rookie of the Year”
4 (80%) 9 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Magu

    9 dicembre 2018 at 09:57

    Più che meritato…bella stagione davvero…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati