F1 | GP USA, Williams a punti con Felipe Massa

Il brasiliano chiude 9°. Stroll si ferma a ridosso della zona punti

F1 | GP USA, Williams a punti con Felipe Massa

La Williams chiude il Gran Premio degli Stati Uniti, disputato sul tracciato texano di Austin, andando a punti con il solo Felipe Massa. Il brasiliano infatti ha ottenuto il nono posto, mentre Lance Stroll – partito 15° e penalizzato di tre posizioni per aver ostacolato la Hass di Romain Grosjean in qualifica – è giunto undicesimo.

È stato sicuramente un buon risultato – ha sottolineato Massa – È stata una buona gara, i punti sono il risultato che vogliamo sempre raggiungere. Abbiamo perso alcuni punti sulla Renault, ma è stata una gara positiva e sono contento del risultato. Purtroppo la bandiera azzurra mi ha tolto l’occasione per superare un’altra monoposto e la possibilità di salire all’ottavo posto. Sono comunque contento del lavoro e del risultato ottenuto. Questa è la cosa più importante”.

Ho disputato una buona gara visto da dove partivo, ma è sempre deludente chiudere senza punti – ha dichiarato Stroll – Ho avuto problemi con le gomme e ho dovuto fermarmi due volte a causa del degrado. Abbiamo guadagnato alcune posizioni, purtroppo non sufficienti per arrivare a punti. Valuto positivamente i sorpassi finali su Grosjean e Vandoorne. Ora mi concentro sulla prossima fara, spero in un weekend senza problemi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati