F1 GP USA | Norris scagiona Piastri: “È stato colpito, non può essere colpa sua”
L'australiano: "Devo rivederlo, in quelle situazioni si rischia sempre"
Sabato mattina amarissimo per la McLaren, che a Austin ha visto sia Norris che Piastri ritirati alla prima curva per un maxi incidente che ha coinvolto entrambi i papaya. Da un primo momento, sembra che Hulkenberg, partito quarto, vada a speronare in pieno l’australiano, ma analizzando bene la dinamica dell’incidente, si vede l’attuale leader del mondiale tentare una manovra molto azzardata nei confronti del compagno di squadra, andando a girare come se non ci fosse nessun altro. Un concorso di colpe quindi tra Piastri e Nico, e a farne le spese sono stati tutti e tre, oltre che il povero e incolpevole Alonso.
“Perché dovrei aspettarmi delle ripercussioni per Oscar? Lui è stato colpito – ha detto Norris. Quindi perché dovrebbe essere solo colpa sua? Lui è stato preso da un’altra macchina, non può avere responsabilità”.
“Non so se ho commesso un errore – ammette Piastri – ma so che in quelle situazioni ci sono rischi, eravamo lontani dall’apice della curva, quindi bisognerà rivedere tutto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui