F1 GP USA | Ferrari, Leclerc: “Vorrei una vittoria come regalo di compleanno”
"Momento difficile, ci sono tante cose che non fanno bene al team", ha detto Charles

Charles Leclerc ha compiuto ieri 28 anni. Il pilota della Ferrari ha festeggiato nel paddock di Austin nel giorno dedicato alle interviste e alle conferenze stampa prima del Gran Premio degli Stati Uniti. Una tappa importante per la Scuderia di Maranello, chiamata a riscattarsi dopo i disastri di Baku e Singapore, e il format con la Sprint Race potrebbe dare qualche opportunità in più a un team che finora ha deluso sotto ogni punto di vista. Il monegasco, intercettato da Mara Sangiorgio di Sky Sport con tanto di torta, ha chiesto di vincere come regalo, ma ha affrontato anche il momento del team a seguito delle voci su Horner e non solo.
“Vorrei una vittoria come regalo, anzi due vittorie perché c’è la Sprint – ha detto Charles. Realisticamente però vorrei un weekend dove riusciamo a mettere tutto insieme: è un momento abbastanza difficile, nel senso che ci sono tante cose attorno al team che non capisco da dove vengano, non parlo solo di Horner, ma in generale ce ne sono migliaia. Prima di tutto non hanno fondamento, e questo è brutto. Spero in un buon weekend per il team così da dimenticarci di tutto questo, concentriamoci sul nostro lavoro, ma non è mai bello arrivare qua senza aver aperto i social, per poi ritrovarti delle domande che non capisci perché ti stiano facendo”.
“Spero sia un weekend positivo: il format Sprint ti dà sempre delle opportunità, però ci sono anche i rischi, perché se parti col piede sbagliato può essere un fine settimana in salita. Sono fiducioso perché la squadra è sempre molto brava a preparare la macchina con questo format e metterla subito in pista. Poi dipenderà dalle performance globale della vettura rispetto agli altri, sappiamo di essere indietro ma farò di tutto. Chi vince il mondiale? Oscar ha il vantaggio dei punti, quindi penso che ad oggi sia favorito, ma mai dare per spacciato Lando, è molto veloce”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui