F1 | GP Ungheria, Renault al di sotto delle aspettative: “Non abbiamo ottenuto un buon risultato”

Abiteboul: "Entriamo in questa pausa estiva ben al sotto dei nostri obiettivi"

Abiteboul ha parlato dei problemi accusati da Ricciardo e Hulkenberg in Ungheria, sottolineando come la squadra non sia riuscita a massimizzare il potenziale sul tracciato dell'Hungaroring
F1 | GP Ungheria, Renault al di sotto delle aspettative: “Non abbiamo ottenuto un buon risultato”

Intervistato dal media ufficiale del team Renault, Cyril Aboteboul ha commentato i piazzamento ottenuti da Daniel Ricciardo e Nico Hulkenberg nell’ultimo Gran Premio d’Ungheria, dodicesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1.

Nonostante il gran lavoro svolto nel corso delle FP3, infatti, gli ingegneri del team Renault non sono riusciti a sistemare le performance della RS19 all’Hungaroring, aspetto che non ha permesso ai piloti di esprimersi al meglio.

Una domenica deludente che lo squadrone francese dovrà obbligatoriamente mettersi alle spalle, visto che al ritorno dalla pausa estiva bisognerà spremere al massimo lo sviluppo.

“Con entrambe le vetture non siamo riusciti ad ottenere un buon risultato”, ha affermato Cyril Aboteboul. “Con Nico stavamo prendendo di mira la zona punti, ma vista la power unit in modalità ‘safe’ e il vantaggio ristretto rispetto agli avversari con mescole soft, non siamo riusciti a raggiungere il risultato. Purtroppo la strategia non ha funzionato come volevamo”.

“Daniel ha corso una gara”, ha proseguito il francese. “Partire dall’ultimo posto a Budapest è sempre una sfida. E’ riuscito a guadagnare diverse positiva e ha combattuto con Magnussen fino all’ultima curva, dimostrando di essere un combattente. Il suo atteggiamento in pista deve ispirare tutta la squadra. Purtroppo entriamo in questa pausa estiva ben al sotto dei nostri obiettivi”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati