F1 GP Ungheria | Aston Martin, Alonso torna in pista: “Ora mi sento bene in macchina”
"Non ho sentito dolore nelle FP2" ha detto lo spagnolo, in top 5 insieme a Lance Stroll

Budapest – Dopo lo spavento della mattinata, che ha lasciato presagire che potesse saltare l’intero weekend, Fernando Alonso è tornato in pista, segnando il quinto miglior tempo nelle FP2.
Nella prima sessione lo spagnolo cede il volante al terzo pilota Felipe Drugovich, a causa di un problema muscolare alla schiena che gli ha impedito di scendere in pista. Nonostante questo, Fernando – che questa settimana ha festeggiato le sue quarantaquattro primavere – è riuscito a mettersi in top 5 insieme al compagno di squadra. Lance Stroll, già decimo nelle FP1, segna il quarto tempo nella seconda sessione di libere, confermando la competitività dell’Aston Martin tra le curve dell’Hungaroring.
Alonso: “Abbiamo trovato alcune soluzioni per tenere il dolore sotto controllo”
“Ho una piccola lesione a un muscolo della schiena che stiamo gestendo – ha rivelato il due volte campione del mondo – abbiamo trovato alcune soluzioni per tenerla sotto controllo e non ho sentito dolore durante le FP2, quindi è un aspetto positivo. Ovviamente ho saltato le FP1, ma in FP2 mi sono sentito bene in macchina. Il bilanciamento non è ancora nella finestra giusta e su questo dovremo lavorare durante la notte. Analizzeremo tutti i dati e vedremo cosa potremo fare domani”.
Stroll: “Tempi incoraggianti”
“Sono entusiasta di essere tornato in Ungheria, è sempre un piacere venire qui. I tempi di oggi sono stati incoraggianti, la macchina ha dato buone sensazioni e sono stato contento dell’equilibrio in entrambe le sessioni di prove libere – ha raccontato il canadese – un buon inizio di weekend, anche se il venerdì è sempre difficile capire davvero dove ci si trovi rispetto agli avversari”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui