F1 GP Ungheria | Aston Martin, Alonso torna in pista: “Ora mi sento bene in macchina”

"Non ho sentito dolore nelle FP2" ha detto lo spagnolo, in top 5 insieme a Lance Stroll

F1 GP Ungheria | Aston Martin, Alonso torna in pista: “Ora mi sento bene in macchina”

Budapest – Dopo lo spavento della mattinata, che ha lasciato presagire che potesse saltare l’intero weekend, Fernando Alonso è tornato in pista, segnando il quinto miglior tempo nelle FP2.

Nella prima sessione lo spagnolo cede il volante al terzo pilota Felipe Drugovich, a causa di un problema muscolare alla schiena che gli ha impedito di scendere in pista. Nonostante questo, Fernando – che questa settimana ha festeggiato le sue quarantaquattro primavere – è riuscito a mettersi in top 5 insieme al compagno di squadra. Lance Stroll, già decimo nelle FP1, segna il quarto tempo nella seconda sessione di libere, confermando la competitività dell’Aston Martin tra le curve dell’Hungaroring.

Alonso: “Abbiamo trovato alcune soluzioni per tenere il dolore sotto controllo”

“Ho una piccola lesione a un muscolo della schiena che stiamo gestendo – ha rivelato il due volte campione del mondo – abbiamo trovato alcune soluzioni per tenerla sotto controllo e non ho sentito dolore durante le FP2, quindi è un aspetto positivo. Ovviamente ho saltato le FP1, ma in FP2 mi sono sentito bene in macchina. Il bilanciamento non è ancora nella finestra giusta e su questo dovremo lavorare durante la notte. Analizzeremo tutti i dati e vedremo cosa potremo fare domani”.

Stroll: “Tempi incoraggianti”

“Sono entusiasta di essere tornato in Ungheria, è sempre un piacere venire qui. I tempi di oggi sono stati incoraggianti, la macchina ha dato buone sensazioni e sono stato contento dell’equilibrio in entrambe le sessioni di prove libere – ha raccontato il canadese – un buon inizio di weekend, anche se il venerdì è sempre difficile capire davvero dove ci si trovi rispetto agli avversari”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati