F1 GP Ungheria | Aston Martin, Alonso è quinto: “Sorpresi dalle nostre performance”
Bene anche Stroll, settimo: "Vogliamo capire perché siamo stati più competitivi a Budapest"

Budapest – Gran risultato per la Aston Martin in Ungheria. Il team di Silverstone conquista ben sedici punti nell’ultimo appuntamento prima della pausa estiva.
Fernando Alonso aveva già compiuto l’incredibile in qualifica, conquistando la quinta posizione nonostante i dolori alla schiena che rischiavano di fargli saltare l’intero weekend. Con una strategia ad una sola sosta lo spagnolo riesce a mantenere la quinta posizione e ad accaparrarsi dieci punti. Bene anche Lance Stroll: sesto al via, il canadese termina la gara in settima posizione.
Alonso: “Dobbiamo capire perché siamo stati molto più veloci qui in Ungheria”
“La gara di oggi è andata secondo i piani e abbiamo massimizzato la prestazione della macchina per tutto il weekend. È stato un ottimo lavoro da parte di tutta la squadra e siamo felici di aver portato a casa 16 punti. In gara abbiamo dovuto gestire alcune minacce, ma siamo riusciti a tenerle dietro – ha dichiarato Fernando – la prestazione che abbiamo mostrato qui è stata una bella sorpresa, ma dobbiamo analizzare tutto tra Spa e Budapest per capire meglio perché siamo stati molto più veloci qui in Ungheria. Ora mi godrò questa breve pausa e non vedo l’ora di tornare a correre a Zandvoort“.
Stroll: “Vogliamo mantenere questo livello”
“È stata una giornata fantastica per la squadra e un weekend solido dall’inizio alla fine. Arrivare alla pausa estiva con 16 punti è una grande iniezione di fiducia per noi. Abbiamo ancora tanto da imparare da questo fine settimana, perché non capiamo del tutto il motivo per cui siamo stati più competitivi qui. Dobbiamo essere in grado di mettere la macchina nella giusta finestra di prestazione anche su altre piste, perché alla fine vogliamo essere a questo livello di competitività in modo più costante. Vedremo come andrà a Zandvoort dopo la pausa, perché è un tracciato molto diverso”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui