F1 | GP Stati Uniti, trattamenti sull’asfalto di Austin per livellare i dossi [VIDEO]

Gli organizzatori hanno lavorato prettamente in curva 1 e 9

Asfalto trattato nel corso della nottata tra venerdì e sabato
F1 | GP Stati Uniti, trattamenti sull’asfalto di Austin per livellare i dossi [VIDEO]

Durante la diretta della terza sessione di libere su Sky Sport F1 HD, Mara Sangiorgio ha fatto il punto della situazione in merito alle condizioni del manto d’asfalto al Circuit of the Americas, sottolineando come nella nottata tra venerdì e sabato si sia agito su alcuni punti della pista con l’obiettivo di livellare alcuni pesanti dossi.

Nel corso degli ultimi quattro mesi, ricordiamo, il tracciato ha subito alcune modifiche a causa del cedimento del terreno sottostante, aspetto che ha creato dei vero e propri balzi sulla pista. Una situazione che ha creato non poche polemiche tra i piloti, visto che il tracciato risulta estremamente complesso e anche abbastanza pericoloso.

Vista la situazione, quindi, gli organizzatori hanno scelto di livellare alcune zone della pista, precisamente in curva 1 e in curva 9. Negli altri settori, invece, non è stato possibile eseguire alcun trattamento, dato che lo spessore dell’asfalto non permetteva alcun correttivo per quello che riguarda questo fine settimana. Appuntamento alle 17.00 su Sky Sport F1 HD e TV8 per la diretta di questo Gran Premio degli Stati Uniti edizione 2019.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati