F1 GP Spagna | Red Bull, Verstappen: “Mi sento bene in macchina ma dobbiamo migliorare”
"C'è margine per ottimizzare il pacchetto e trovare il modo di guadagnare tempo", ha detto Max
Con il terzo tempo conquistato nella seconda sessione di prove libere, Max Verstappen ha chiuso un buon venerdì a Barcellona. La sua Red Bull si è ben comportata nel tracciato spagnolo, e il campione olandese ha fatto segnare lo stesso identico crono di Lando Norris, ovvero 1:13.070. Sul passo gara, invece, le prestazioni sembrano all’altezza di quelle del britannico della McLaren, e la qualifica sarà ancora una volta importante quantomeno per la prima parte della gara. Il quattro volte iridato è soddisfatto di quanto accaduto oggi, ma come sempre, è soltanto venerdì.
“Oggi le condizioni erano piuttosto calde, soprattutto per quanto riguarda la gestione delle gomme – ha detto Max. Direi che è stato un venerdì tutto sommato positivo per noi, e personalmente mi sono sentito un po’ più a mio agio con la macchina”.
“Detto questo, non siamo ancora al livello a cui puntiamo, ma continueremo a lavorare per migliorare. C’è sempre margine per analizzare il nostro operato, ottimizzare il pacchetto e trovare il modo di guadagnare tempo. Ogni tracciato ha le sue caratteristiche, ma stiamo facendo progressi, soprattutto grazie al lavoro sull’assetto. In passato ho vissuto dei venerdì complicati, quindi direi che oggi possiamo vedere segnali incoraggianti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui