F1 GP Spagna | Mercedes, Antonelli: “Acquisisco fiducia giro dopo giro”

Il pilota bolognese ha chiuso al sesto posto la giornata di libere a Barcellona

F1 GP Spagna | Mercedes, Antonelli: “Acquisisco fiducia giro dopo giro”

Al termine delle prove libere del Gran Premio di Spagna, Kimi Antonelli ha chiuso la giornata con un buon sesto posto, mostrando segnali di crescita dopo due weekend piuttosto opachi a Imola e Monaco. Il pilota italiano della Mercedes ha raccontato come l’inizio delle Libere 1 sia stato complicato, condizionato da problemi di bouncing, ma ha evidenziato progressi importanti nella seconda sessione. Con un programma di lavoro differenziato rispetto al compagno di squadra Russell, il bolognese ha contribuito alla raccolta di dati utili in ottica gara.

“È stato un venerdì interessante – ha ammesso Kimi. Nelle Libere 1 i miei primi giri con poco carburante sono stati piuttosto complicati. Ho riscontrato un po’ di bouncing, soprattutto nei tratti veloci del circuito. Al di là di tutto, nella seconda sessione le cose sono andate migliorando: giro dopo giro ho acquisito maggiore fiducia e sono riuscito a trovare un buon ritmo nei run a basso carico”.

“Abbiamo scelto deliberatamente un approccio leggermente diverso nei long run rispetto a George, per raccogliere più informazioni. Ora ci prenderemo il tempo necessario per analizzare tutti i dati raccolti e capire quale sia la direzione migliore da seguire per il resto del weekend. Stiamo facendo progressi, e con il lavoro di stanotte, spero che potremo essere competitivi nei prossimi giorni”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati