F1 | GP Spagna, Alonso: “Non siamo dove vorremmo essere, ma l’inizio di stagione è buono”

"Ogni volta che potrò contare su una macchina vincente proverò a vincere", ha detto lo spagnolo commentando il trionfo nella 6 Ore di Spa

F1 | GP Spagna, Alonso: “Non siamo dove vorremmo essere, ma l’inizio di stagione è buono”

Tra i protagonisti della press conference del Gran Premio di Spagna, quinta prova stagionale del Mondiale 2018 di Formula Uno, figurava anche il nome di Fernando Alonso.

Lo spagnolo, idolo di casa al Montmelò, arriva all’appuntamento casalingo forte del successo conquistato sabato scorso con la Toyota nel WEC alla 6 Ore di Spa.

Una vittoria che, in generale, Alonso non gustava da ben cinque anni: “È stata una bella sensazione, ho centrato un ottimo risultato anche per il team. Il trionfo colto a Spa non cambia nulla, perché WEC e Formula Uno sono mondi differenti, anche se in quest’ultimo sono più vicino ai limiti. Ogni volta che potrò contare su una macchina vincente proverò a vincere”.

Se dovesse scegliere tra vincere al Montmelò (ne ha già conquistate due in carriera sulla pista catalana, ndr) o a Le Mans, lo spagnolo al momento non ha dubbi: “Qualche tempo fa avrei detto Barcellona, ma ora dico Le Mans. Penso che ognuno di noi darebbe una risposta differente in periodi diversi della carriera”.

Parlando del primo scorcio di campionato della McLaren, lo spagnolo ha detto: “Non siamo dove ci saremmo aspettati di essere, ma è comunque un buon inizio di stagione per noi. Siamo gli unici ad avere concluso tutte le gare finora disputate con entrambe le monoposto. L’affidabilità non è più un problema, vogliamo tornare nei primi dieci. Speriamo di recuperare già in questa gara qualche posizione, saremo vicini alla Renault. Conosciamo bene questa pista, ma dovremo prendere confidenza con il nuovo asfalto”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati