F1 | GP Singapore, Wolff: alla Formula 1 fa bene avere un vincitore diverso
"Singapore pista anomala, la Red Bull tornerà competitiva su circuiti tradizionali", il pensiero del team principal Mercedes
Il Gran Premio di Singapore, quindicesimo appuntamento stagionale del Mondiale 2023 di Formula 1, ha rappresentato una novità importante in un campionato dominato in lungo e in largo dalla Red Bull: è stata infatti la prima gara dove la scuderia di Milton Keynes non ha vinto, addirittura è risultata assente dal podio.
Una gara molto intesa, serrata fino alla fine, che ha visto la supremazia della Ferrari e di Carlos Sainz che hanno spezzato il digiuno di vittorie del Cavallino che durava dallo scorso anno. Una notizia, quella del mancato successo Red Bull, che fa bene alla Formula 1 come sottolineato da Toto Wolff. Il team principal della Mercedes, malgrado la parentesi rossa a Marina Bay, ritiene però che la squadra anglo-austriaca tornerà ad essere competitiva sulle prossime piste.
“Penso che la Red sia molto forte, hanno vinto tutte le gare quest’anno – ha detto Wolff, citato da RacingNews365 – Non dobbiamo dimenticare che Singapore rappresenta un valore anomalo, anche in passato negli anni del nostro dominio abbiamo avuto delle difficoltà”.
Wolff ha poi aggiunto: “Non ho dubbi che torneranno forti su piste tradizionali. È una boccata d’aria fresca avere un vincitore diverso, abbiamo un podio senza di loro, bisogna prendere i piccoli aspetti positivi in un anno di dominio della Red Bull”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui