F1 | GP Singapore, Leclerc sulla gara: “Vettel si merita la vittoria” [VIDEO]

"Ho parlato con la squadra e tutti quanti abbiamo sottovalutato l'undercut", ha aggiunto il monegasco

Leclerc ha perso la leadership del Gran Premio di Singapore dopo la prima sosta
F1 | GP Singapore, Leclerc sulla gara: “Vettel si merita la vittoria” [VIDEO]

Intervistato da Federica Masolin al termine del Gran Premio di Singapore, quattordicesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, Charles Leclerc ha analizzato a menta fredda il secondo posto finale sul tracciato di Marina Bay, sottolineando come l’undercut abbia giocato un fattore chiave nella vittoria di Sebastian Vettel, visto che il vantaggio della gomma nuova è stat fortemente sottovalutato dal muretto box.

Vettel, ricordiamo, ha effettuato il pit stop un giro prima rispetto al suo compagno di squadra, il quale occupava la vetta della classifica, aspetto che gli ha permesso di spingere e di guadagnare quei quattro secondo necessari per balzargli davanti.

Un colpo imprevisto, ma che Leclerc ha preferito non approfondire con la stampa, precisando come l’intero team sia felice della vittoria del tedesco, soprattutto dopo quanto accaduto in Canada. L’obiettivo adesso sarà quello di confermarsi in Russia, tracciato che, almeno sulla carta, dovrebbe sorridere alle caratteristiche della SF90.


4/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati