F1 | GP Singapore, Grosjean sul rinnovo: “Felice di restare”

"Kubica è stata una fonte d'ispirazione per tutti", ha aggiunto il francese

Grosjean proseguirà in Haas anche nella stagione 2020
F1 | GP Singapore, Grosjean sul rinnovo: “Felice di restare”

Intervenuto durante la press conference di presentazione del prossimo Gran Premio di Singapore, quattordicesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, Romain Grosjean ha commentato con soddisfazione il rinnovo di contratto con il team Haas, sottolineando come proseguire questa avventura nel 2020 sarà un grandissimo piacere.

Nonostante le prestazioni altalenanti di questa stagione, infatti, il francese è riuscito a conservare il proprio sedile, venendo confermato al fianco di Kevin Magnussen. Una scelta sorprendente, visto che diversi addetti ai lavori davano per certo l’arrivo di Nico Hulkenberg all’interno della scuderia capitanata da Gunther Steiner.

“Sono felice del rinnovo e non vedo l’ora di disputare tante altre gare con il team Haas”, ha dichiarato Romain Grosjean durante la press conference di questo pomeriggio. “Se il prossimo anno sarà migliore? Non si può sapere, ma il team sta lavorando tantissimo e ho fiducia. Penso che ci riprenderemo e avremo la possibilità di lottare”.

Da notare che nella press non è mancato, ovviamente, un riferimento a Robert Kubica, visto che il polacco saluterà la Williams alla fine di questo campionato: “Robert è una fonte d’ispirazione per tutti. Nel 2010 dovevamo essere compagni di squadra, ma sfortunatamente non è andata così. Ha reagito e lottato per questo posto”.

Conclusione infine sul Vietnam: “Ci sono piste storiche, ma col tempo lo diventerà anche Singapore. Serve equilibrio e non so dire se sono scelte giuste”.

F1 | GP Singapore, Grosjean sul rinnovo: “Felice di restare”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati