F1 | Renault, Ricciardo: “Abbiamo il potenziale per fare bene”

"Nelle ultime gare siamo andati meglio nei circuiti a basso carico aerodinamico"

F1 | Renault, Ricciardo: “Abbiamo il potenziale per fare bene”

Il pilota della Renault, Daniel Ricciardo era presente alla conferenza stampa del Gran Premio di Singapore, quindicesimo appuntamento della stagione in corso di Formula 1. Reduce da un ottimo quarto posto a Monza, l’australiano guarda con fiducia alla gara di domenica:

“E’ stato qualcosa di positivo per noi. Era da un po’ di tempo che non ottenevo un risultato come quello, a Monza entrambe le macchine sono riuscite ad ottenere un buon risultato ed è stato molto positivo. Un weekend molto competitivo per noi ed è bello come pilota ottenere un risultato come quello ma soprattutto per il team che aveva bisogno di un risultato forte. Credo di aver fatto una gran bella gara ma devo togliermi il cappello di fronte ai ragazzi che lavorano al motore perché ottenere un risultato così in un circuito dove la potenza fa la differenza credo che fosse imprevedibile almeno fino all’anno scorso”.

Ricciardo a Singapore ha ottenuto ben quattro podi, che risultato può aspettarsi per domenica?

“Non lo so, nelle ultime gare siamo andati meglio nei circuiti a basso carico aerodinamico. Però se pensiamo a Monaco, che ha caratteristiche simili a questo ci siamo qualificati piuttosto bene. Abbiamo il potenziale per fare bene, non credo che ci verrà naturale ma pensiamo di poter mettere tutto insieme in modo da fare una buona gara. Il passo c’è, è una pista divertente, molto fisica e a me piace molto”. 

F1 | Renault, Ricciardo: “Abbiamo il potenziale per fare bene”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati