F1 GP Singapore | Ferrari, le scuse di Vasseur: “Nelle Libere 1 e in Q1 eravamo competitivi”
"Siamo solo a un decimo dalla McLaren", ha detto il team principal francese

La Ferrari è ancora una volta una delusione. Nelle qualifiche di Singapore, Hamilton e Leclerc si sono classificati in sesta e settima posizione, un risultato certamente insoddisfacente per via di una vettura, la SF-25, davvero imbarazzante per larghi tratti, basti vedere il modo in cui i piloti remavano negli ultimi tentativi del Q3. Il team principal della Rossa, Frederic Vasseur, ha parlato a Sky dicendo come la monoposto si comportasse bene durante le Libere 1 o in Q1, ovvero quando i risultati contano meno di zero. Crediamo più alla versione di Lewis e Charles, i quali hanno evidenziato i problemi cronici di una monoposto e una squadra che fanno acqua da tutte le parti.
“La sensazione è che non siamo riusciti a sfruttare tutto il potenziale della vettura, più nell’arco del weekend che nella giornata di oggi in particolare – ha detto il manager francese. Il passo è buono: in qualifica abbiamo fatto bene in Q1, ma poi non abbiamo preso la direzione giusta nel resto della sessione. È ancora presto per capire esattamente cosa sia successo, ma resta un po’ di delusione se confrontiamo i risultati con quanto mostrato in PL1 e in Q1. Siamo dietro alla Mercedes, ma lo stesso vale per Red Bull e McLaren: credo che la Mercedes stia crescendo molto, ieri ha faticato e oggi è stata davvero competitiva, compiendo un grande passo avanti rispetto a tutti, non solo rispetto a noi”.
“È tutto molto al limite: la macchina non è facile da guidare e trovare il giusto approccio nel giro di preparazione delle gomme è complicato, si è sempre al limite. Voglio comunque concentrarmi sugli aspetti positivi del weekend: eravamo competitivi venerdì mattina e in Q1, e dobbiamo mantenere questo atteggiamento. Siamo solo a un decimo dalla McLaren, quindi restiamo fiduciosi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui