F1 GP Singapore | Ferrari, Hamilton: “Ho buone sensazioni ma bisogna essere perfetti”

"Sono commosso da tutto l'affetto che ho ricevuto per Roscoe", ha detto Lewis

F1 GP Singapore | Ferrari, Hamilton: “Ho buone sensazioni ma bisogna essere perfetti”

È stato un periodo davvero difficile per Lewis Hamilton, il quale ha dovuto dare addio al suo Roscoe domenica scorsa. Il fido cagnolino del campione inglese della Ferrari non è riuscito a superare una crisi polmonare, e per questo motivo i suoi ultimi giorni sono stati tutt’altro che semplici. Dopo un weekend di pausa, la Formula 1 torna in pista a Singapore, e il sette volte iridato sente di essere in un periodo comunque positivo rispetto alla prima parte di stagione, ma per tramutare queste sensazioni in risultati sarà necessario essere perfetti durante tutto il fine settimana.

“È stato commovente vedere quante persone in tutto il mondo siano state toccate da Roscoe, e davvero confortante ricevere così tanti messaggi – ha detto Lewis. So che moltissime persone hanno vissuto la stessa esperienza e sanno cosa significa avere un animale che ti dona un affetto incredibile, è un legame straordinario. Ora non vedo davvero l’ora di tornare in macchina e fare quello che amo qui”.

Sistema di refrigerazione. La FIA ha dichiarato questo evento come “Heat Hazard Race”, il che significa che i piloti potranno indossare un giubbotto refrigerante collegato a un sistema installato in macchina. A Lewis è stato chiesto se intende utilizzarlo. “Credo che lo proverò: lo scorso anno ho sofferto parecchio il caldo qui, ma non sono ancora sicuro di usarlo, perché il giubbotto è abbastanza scomodo e mi pizzica la schiena. Vediamo come va nelle prove libere e poi deciderò”.

Prestazione. Per quanto riguarda il weekend, Hamilton ha detto: “Mi aspetto buone sensazioni dalla macchina, come è stato nelle ultime gare. Ma tra avere buone sensazioni e ottenere un risultato positivo c’è un’esecuzione perfetta, ed è su questo che dobbiamo concentrarci a partire dalla prima sessione di prove libere di domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati