F1 GP Singapore | Aston Martin, Alonso è decimo: “Non potevo fare di più”
"La macchina si è rivelata troppo difficile da guidare" spiega Fernando

Singapore – Fernando Alonso arriva in Q3 nelle qualifiche di Singapore, disattendendo le alte aspettative create nelle libere del venerdì.
Dopo l’ottimo piazzamento nelle prove libere – 1° nelle FP1, 4° nelle FP2 – sembra di vedere un’altra Aston Martin nell’ultima sessione di prove del sabato. In qualifica, però, Alonso riesce a passare indenne tutte le sessione, conquistando alla fine la decima posizione. Dura meno la giornata di Lance Stroll: il canadese è escluso in Q1 col diciassettesimo posto.
Alonso: “Macchina difficile da guidare, non potevo fare di più”
“Sono stato soddisfatto del giro in Q3 ed è stato positivo essere arrivati nella top ten, ma non avevamo la prestazione per fare molto di più. Abbiamo apportato alcune modifiche tra le sessioni, ma nel complesso la macchina si è rivelata abbastanza difficile da guidare in FP3 e in qualifica. Partiamo anche dal lato sporco della griglia, ma vedremo cosa succederà domani e speriamo di lottare per i punti”.
Stroll: “Sarà una gara dura per noi”
“Sembra uno di quei giorni in cui mettere insieme giri puliti è stato difficile. Ho spinto nel secondo tentativo in qualifica e sfortunatamente ho bloccato l’anteriore nel settore tre, dove ho perso troppo tempo. Partiremo dalla diciassettesima posizione domani e vedremo cosa possiamo fare. La macchina è stata difficile da gestire qui per tutto il fine settimana, quindi potrebbe essere una gara lunga e dura per noi.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui