F1 GP Singapore | Aston Martin, Alonso 4° ma avverte: “Manca carico all’anteriore”
Lo spagnolo si mette al comando nelle FP1 e spera di potersi ripetere anche in qualifica

Singapore – Fernando Alonso si rivela un incredibile outsider nella prima giornata in pista sul tracciato di Marina Bay.
Il campione del mondo spagnolo, infatti, ha subito trovato il giusto feeling con la sua AMR25, concludendo la prima sessione di libere in testa alla classifica. Un risultato quanto mai impensabile, soprattutto considerate le performance dell’Aston Martin sin dall’inizio della stagione. Questa prima posizione non sembra, però, essere frutto del caso, perché Fernando si riconferma competitivo anche al calar della notte, finendo in quarta posizione. Baku ci ha dimostrato quanto questa Formula 1 possa rivelarsi sorprendente, ed è ancora da vedere se Alonso riuscirà a confermarsi in qualifica e in gara.
Alonso: “Dobbiamo ottimizzare l’assetto”
“Ora cerchiamo di ottimizzare l’assetto, non è ancora ideale soprattutto sull’anteriore, c’è ancora troppo sottosterzo. Comunque è un buon inizio, vedremo cosa accadrà domani. Ho sentito fiducia nella vettura sin dal primo giro, ho raggiunto presto il limite già nella prima sessione di libere – ha spiegato Fernando – nelle FP2 la bandiera rossa non ci ha aiutato a guardare il quadro complessivo. Non so se i top team abbiano fatto dei giri competitivi, ma cercheremo di preparare al meglio la qualifica nell’ultima sessione di libere e dare il massimo per la gara”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui