F1 GP Silverstone | Red Bull, Horner sul futuro di Verstappen: “La squadra ha le idee chiare”
"È impossibile dare certezza al 100%: se le cose restano come sono, rimarrà con noi"

Silverstone – Non si è parlato d’altro nel giovedì di interviste nel paddock di Silverstone: Max Verstappen potrebbe presto salutare la Red Bull per salire a bordo di una freccia d’argento.
È un rumor che ha avuto tanta rilevanza, durante la settimana, e il campione del mondo olandese è stato infatti preso d’assalto dai giornalisti, che lo hanno tempestato di domande senza, però, ottenere risposte certe. Oggi è tempo di tornare in pista, e mentre Max è alle prese con una RB21 poco prestante, è Christian Horner a dover tenere insieme i pezzi di una squadra che – se Verstappen dovesse andar via – potrebbe inesorabilmente sgretolarsi. Il team principal, però, non ha risposte certe: sembra che tutto dipenderà dai risultati della squadra e della vettura, e Horner non è riuscito a dare una risposta certa sul futuro dell’intera squadra. E intanto spunta l’ipotesi – goliardica – di Oscar Piastri a Milton Keynes.
Horner: “Se le cose restano come sono, rimarrà al 100% con noi, ma vedremo”
“Abbiamo un ottimo rapporto con Max, sappiamo qual è la situazione. Abbiamo un accordo che rimarrà riservato tra lui e il team, ci concentriamo sulle prestazioni. Se le cose restano come sono, rimarrà al 100% con noi, ma vedremo. È impossibile dare una certezza al 100%: è certo che Russell sarà in Mercedes l’anno prossimo? Forse è stato proprio lui a dare il via a queste speculazioni, per avere chiarezza sulla sua situazione. Con Max abbiamo una storia molto lunga alle spalle e siamo concentrati sulla nostra situazione e su come migliorarla. Anche lui è concentrato su questo, come è giusto che sia. Nel team abbiamo le idee molto chiare sulla situazione, e le ha anche Max. Dobbiamo lavorare sodo per essere più competitivi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui