F1 GP Silverstone | Red Bull, Horner ammette: “Ci aspettavamo una gara asciutta”
"Gestire la situazione, con così poco carico aerodinamico, è stato quasi impossibile"

Silverstone – Grande delusione in casa Red Bull per i piloti di Christian Horner: Max Verstappen perde la sua pole position, conquistando solo la quinta posizione, mentre Yuki Tsunoda conclude in quindicesima.
Verstappen, che in qualifica conquista una magistrale pole position, non ha fatto i conti con la pioggia: con una vettura scarica l’olandese perde la posizione su Oscar Piastri, ma alla ripartenza il pilota McLaren frena bruscamente, con la Red Bull che lo affianca. A causa del poco grip, poi, Max finisce in testa coda perdendo diverse posizioni. Nonostante le evidenti difficoltà con la sua RB-21 Max riesce comunque a risalire fino alla quinta posizione. Problemi simili per Yuki Tsunoda, che guadagna una penalità di 10 secondi dopo il contatto c0n Oliver Bearman.
Horner: “Non è il risultato che volevamo”
“Beh, la gara è stata entusiasmante, lo è sempre in condizioni del genere. Per noi è stata un po’ una scommessa con il meteo: ci aspettavamo una gara asciutta e ovviamente, quando si corre con un carico aerodinamico molto basso in queste condizioni, è quasi impossibile gestire la situazione. Penso che Max abbia fatto un ottimo lavoro, è rimasto in gara ed è stato sfortunato alla ripartenza – ha riassunto Horner – non sono sicuro di cosa sia successo con Oscar, ma ha messo Max nella parte sbagliata della pista e poi c’è stato il testacoda che lo ha fatto scivolare indietro. Una volta che la pista ha cominciato ad asciugarsi, è riuscito a farsi strada nel gruppo ed è stata una buona rimonta fino alla quinta posizione. Per quanto riguarda Yuki, ancora una volta è stata una gara difficile. Non è riuscito a trovare il ritmo e poi la penalità lo ha messo, ancora una volta, in una situazione da cui era impossibile risalire. Non è il risultato che volevamo, ma complimenti oggi a Nico Hulkenberg per essere finalmente salito sul podio”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui