F1 GP Silverstone | Mercedes, prove libere complicate per Antonelli e Russell

La speranza è quella di un calo delle temperature nel prosieguo del weekend

F1 GP Silverstone | Mercedes, prove libere complicate per Antonelli e Russell

La Mercedes ha chiuso il venerdì di prove libere a Silverstone con sensazioni contrastanti. In una giornata segnata da temperature dell’asfalto superiori ai 40 gradi, Kimi Antonelli e George Russell hanno faticato nella gestione delle gomme, ma entrambi hanno indicato margini di miglioramento in vista del resto del weekend. Il giovane pilota italiano ha concluso in sesta posizione, mentre il britannico ha chiuso ottavo. La speranza è che le temperature possano abbassarsi nel corso del fine settimana, così da permettere alla W16 di essere più competitiva.

Kimi Antonelli ha parlato di un venerdì tutt’altro che semplice: “Oggi non è stato il venerdì più facile della stagione. Le temperature erano molto più alte di quanto ci aspettassimo e questo ha reso la gestione delle gomme più complessa. Nonostante questo, il bilanciamento della vettura mi ha soddisfatto e in generale mi sono divertito a spingere e a scoprire i limiti del circuito. Silverstone è una pista speciale da guidare. Sappiamo dove dobbiamo migliorare, sia dal lato tecnico che nella mia guida, quindi non vedo l’ora di lavorare con il team per fare un passo avanti nella notte”.

Guardando al sabato, Kimi si mostra cauto ma fiducioso: “Domani dovrebbe fare più fresco, e se il cielo sarà coperto potremmo beneficiare di temperature più basse sull’asfalto. L’obiettivo resta quello di avvicinarci a team come McLaren e Ferrari, che oggi sono apparsi molto competitivi. Vedremo dove riusciremo a posizionarci”.

George Russell, reduce da giorni intensi sul fronte contrattuale, ha così commentato: “È stata una giornata calda qui a Silverstone, con l’asfalto sopra i 40 gradi. Questo ha complicato parecchio la gestione degli pneumatici. È frustrante essere così influenzati dal meteo, ma dobbiamo abituarci: l’estate è appena iniziata e condizioni simili saranno sempre più frequenti”.

Sulle prospettive per il resto del fine settimana, l’inglese ha aggiunto: “Le previsioni danno temperature più basse da domani, il che potrebbe aiutarci. Ma non possiamo affidarci solo al meteo. Lavoreremo tutta la notte per trovare il miglior assetto possibile. Silverstone per me è sempre speciale, l’atmosfera è unica e il supporto del pubblico incredibile. Speriamo di poter lottare per le prime posizioni e regalare ai tifosi un weekend all’altezza delle aspettative”.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati