F1 GP Silverstone | Anche Norris preoccupato dalle Ferrari: “Sono molto veloci”
"Solitamente nel prosieguo del weekend alzano il livello, non possiamo esaltarci troppo", ha detto l'inglese
Leader al termine della seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna, Lando Norris ha concluso il venerdì in testa alla classifica dei tempi a Silverstone, precedendo le due Ferrari e il compagno di squadra Oscar Piastri, attuale leader del campionato. Nonostante la prima posizione, il pilota britannico della McLaren ha mantenuto un tono prudente nel valutare il potenziale espresso dalla vettura, concentrandosi anche sul lavoro di Hamilton e Leclerc, mai così veloci in questo 2025.
“Credo che anche le Ferrari siano state molto veloci oggi e penso che lo saranno anche domani – ha dichiarato Norris ai media. Abbiamo ancora del lavoro da fare. Il risultato di oggi sembra migliore di quanto non sia davvero, perché sappiamo che la Ferrari solitamente riesce a trovare qualcosa in più nelle Libere 3, come già visto lo scorso weekend. Quindi, al momento, non c’è nulla di cui esaltarsi troppo”.
Le condizioni meteorologiche potrebbero rappresentare un fattore di incertezza anche nei prossimi giorni, ma Norris è consapevole della necessità di adattarsi rapidamente: “Bisognerà adattarsi, come facciamo ogni weekend: fa parte del nostro lavoro. È importante essere forti in ogni condizione, con vento, temperature più basse, umidità o pioggia. Ma sono situazioni che qui a Silverstone conosciamo abbastanza bene”.
Nonostante il miglior tempo, Norris ha spiegato che il bilanciamento della vettura non è ancora completamente ottimale: “Ci sono ancora degli aspetti complicati per noi. Le cose non sono andate lisce come avremmo voluto nella seconda sessione, anche se il giro che ho messo insieme è stato buono. Però, secondo me, non è ancora abbastanza. Sto cercando di trovare continuità e portare in pista il miglior Lando possibile, giro dopo giro”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui